Servizi offerti – Assistenza IT Scuole efficace nel 2024

Assistenza Tecnica e Supporto IT per le Scuole Assistenza IT Scuole

Assistenza Tecnica e Supporto IT per le Scuole

°Assistenza IT Scuole e soluzioni immediate per risolvere problemi informatici, riducendo al minimo i tempi di inattività. Le scuole oggi dipendono fortemente dalla tecnologia per garantire un ambiente di apprendimento efficiente e sicuro.

Servizi Offerti:

• Gestione server e rete scolastica: Monitoriamo e gestiamo la rete e i server della tua scuola, garantendo un funzionamento sicuro ed efficiente.
  • Manutenzione dispositivi: Offriamo supporto tempestivo per computer, tablet e dispositivi essenziali.
  • Aggiornamenti e sicurezza informatica: Proteggiamo i sistemi da minacce esterne e manteniamo aggiornati software e sistemi operativi.
  • Assistenza remota e on-site: Interveniamo da remoto o direttamente in loco, a seconda delle esigenze.

Perché Scegliere il Nostro Servizio:

• Rapidità d’intervento: Tempi di risposta rapidi per limitare le interruzioni e Assistenza IT Scuole
  • Assistenza personalizzata: Adattiamo i nostri servizi alle esigenze specifiche della tua scuola.
  • Esperienza nel settore: Un team esperto e competente in ambito educativo.

Contattaci per scoprire come possiamo migliorare l’infrastruttura IT della tua scuola.

Servizi di Gestione e assistenza IT scuole per Segreterie Scolastiche

Servizi di Gestione IT per Segreterie Scolastiche

°Le segreterie scolastiche richiedono una gestione efficace delle reti e dei software per il corretto funzionamento amministrativo. Forniamo una gamma completa di soluzioni per garantire la conformità alle normative e un’efficienza ottimale.

Servizi Offerti:

• Gestione LAN segreteria: Servizi gestionali in conformità con la norma Lgs n.196 del 30/6/2003.
  • Assistenza su software segreteria: Supporto per applicativi come Axios, Argo, Sidi, Sissi.
  • Consulenza amministrativa: Assistenza per adempimenti didattici, previdenziali e fiscali.
  • Tutoraggio registro elettronico: Affiancamento nell’uso del registro elettronico e della segreteria digitale.

Fornitura e Manutenzione di Hardware e Software Didattici

cattedra interattiva

°Oltre all’assistenza tecnica, forniamo soluzioni hardware e software specifiche per la didattica, migliorando l’esperienza di insegnanti e studenti.

Servizi Offerti:

• Fornitura hardware e software: Soluzioni per laboratori informatici, Digital Board e strumenti per la didattica a distanza.
  • Assistenza hardware e software: Manutenzione per segreterie e dispositivi scolastici.
  • Progettazione laboratori multimediali: Realizzazione di aule multimediali e moderne per la didattica.

Progettazione e Realizzazione di Infrastrutture Tecnologiche

Per una scuola moderna e connessa, offriamo servizi di progettazione e implementazione di reti e impianti tecnologici.

Servizi Offerti:

• Impianti LAN e WiFi: Progettazione e realizzazione di reti cablate e wireless.
  • Impianti telefonici e videosorveglianza: Installazione di sistemi telefonici e di sorveglianza per la sicurezza scolastica.

Formazione e Supporto per la Didattica e il Personale Scolastico

Tutorial uso Digital Board

°La formazione continua è fondamentale per garantire che il personale scolastico, dai docenti agli amministrativi, sia sempre aggiornato sull’uso delle tecnologie e degli strumenti necessari per gestire la didattica e l’amministrazione. Offriamo percorsi formativi su misura per supportare l’uso efficace degli strumenti digitali

Forniamo anche corsi di formazione per l’utilizzo di applicativi essenziali e strumenti di didattica a distanza, garantendo che il personale scolastico sia sempre aggiornato sulle ultime tecnologie.

Servizi Offerti:

• Formazione per il personale di segreteria: Corsi specializzati per l’utilizzo di software gestionali come Axios, Argo, Sidi e Sissi, con particolare attenzione alla digitalizzazione della segreteria e all’uso del registro elettronico.
  • Formazione per i docenti: Supporto per l’uso di strumenti didattici digitali, come le LIM, la didattica a distanza e le piattaforme di apprendimento online, per garantire una didattica innovativa ed efficace.
  • Tutoraggio e affiancamento: Assistenza pratica per il personale scolastico nell’implementazione di tecnologie e soluzioni digitali, offrendo supporto continuo per superare eventuali difficoltà operative.
  • Formazione su applicativi Axios: Corsi per migliorare l’efficienza nella gestione dei dati scolastici.
  • Formazione per la didattica a distanza: Supporto nell’uso di strumenti tecnologici per l’insegnamento remoto.

Consulenza per Accesso ai Fondi Ministeriali e Europei

°Le scuole hanno accesso a vari fondi, ma spesso la burocrazia può essere complessa. Offriamo assistenza per la stesura e la compilazione di progetti, consentendo l’accesso a finanziamenti ministeriali ed europei.

Servizi Offerti:

• Assistenza nella compilazione di progetti: Supporto nella creazione di progetti per accedere ai fondi necessari per l’innovazione scolastica (PNRR).